8 giorni a New York in eccellente hotel 4* (4/5 su TripAdvisor) situato in posizione centralissima, a un isolato da Wall Street e 15 minuti di metro da Times Square, con CANCELLAZIONE GRATUITA + volo A/R DIRETTO da Milano e Roma, da soli 854€!

La Grande Mela, la città più popolosa degli Stati Uniti, tra le prime dell’intero pianeta, uno dei centri economici più importanti del mondo, la city che ha visto nascere supereroi come Spiderman, Superman e Batman. New York è in assoluto tra le mete più agognate dai viaggiatori europei grazie ai suoi altissimi grattacieli, lunghi ponti, luminosi quartieri e meravigliosi taxi gialli. È la città globale per eccellenza (pensate che vi si parlano quasi 800 lingue), situata a 6 ore di fuso orario indietro rispetto all’Italia e circa 8/9 ore di volo diretto.
Per quanto possa sembrare lontana ed irraggiungibile, visitarla non è impossibile, neanche per le tasche più poracce, basta sapersi organizzare, compilare il modulo per il rilascio dell’autorizzazione ESTA, necessaria dal 2009 per entrare negli Stati Uniti (costa 14$ e si compila online in italiano sul sito web ufficiale del governo), munirsi di Assicurazione Medica (noi facciamo sempre quella Oro di ViaggiSicuri) ed essere in possesso del passaporto per essere pronti a vivere una delle vacanze più incredibili della propria vita !!
+ INFO COVID per l'ingresso in USA e il rientro in Italia +
INFO COVID: Al momento della pubblicazione di questa offerta (fine Novembre 2021) è possibile entrare negli Stati Uniti dall’Italia per motivi di turismo. Per l’ingresso è necessario essere in possesso passaporto in corso di validità, modulo ESTA e certificato di vaccinazione che dimostri di essere “fully vaccinated”, cioè di aver completato il ciclo di vaccinazioni almeno da 14 giorni prima dell’ingresso negli Stati Uniti. La vaccinazione completa con due dosi è assolutamente obbligatoria e non è possibile entrare negli Stati Uniti solo con un semplice tampone antigenico o molecolare o un certificato di guarigione. Il certificato (il Green Pass è ok) va presentato alla compagnia aerea al momento dell’imbarco.
Oltre alla vaccinazione, resta anche l‘obbligo di esibire all’imbarco l’esito negativo di un COVID-test (tampone molecolare o antigenico) effettuato entro 3 giorni dalla partenza per gli Stati Uniti. Viene anche raccomandato di effettuare un ulteriore test tra il terzo e il quinto giorno dall’arrivo nel Paese (ma è solo una raccomandazione e non c’è alcun obbligo). Sono esentati dall’obbligo di vaccinazione i minori di 18 anni e coloro che non possono essere sottoposti a vaccinazione per motivi medici, ma non dall’obbligo di presentare un tampone negativo.
Ricordiamo che per viaggiare negli Stati Uniti è praticamente obbligatorio stipulare una buona assicurazione medica di viaggio che copra non solo i problemi legati al COVID-19, ma anche eventuali spese mediche in loco (la sanità negli Stati Uniti è privata ed i costi anche per un semplice controllo in ospedale possono facilmente superare le migliaia di dollari). La nostra preferita è quella di ViaggiSicuri, per la quale abbiamo anche richiesto e ottenuto un codice sconto per la community.
Per quanto riguarda il ritorno in Italia invece, al momento è necessario sia compilare il dPLF europeo (in alternativa si può compilare la versione italiana cartacea) che presentare, a chiunque sia preposto ad effettuarne il controllo, la Certificazione Green Pass COVID UE (ottenuta mediante vaccinazione, avvenuta guarigione o effettuazione di test antigenico rapido o molecolare). Oltre al Green Pass, è anche necessario presentare un tampone molecolare o antigenico negativo fatto entro 72 ore dal rientro (il motivo per cui non basta il solo Green Pass è che gli Stati Uniti sono inseriti nell’Elenco D della Farnesina e non nell’Elenco C insieme a tutti gli altri paesi europei). Il sito di riferimento da poter consultare per info, news e dettagli è il sito della Farnesina.
Come arrivare dall’aeroporto al centro città di New York
L’Aeroporto Internazionale di John F. Kennedy (JFK) è il principale aeroporto di New York, situato a circa 19 km dal centro di Manhattan. Il modo più economico per raggiungere il centro città di New York dall’aeroporto di JFK è sicuramente l’AirTrain. Si tratta di una sorta di shuttle che effettua il collegamento tra aeroporto e stazione della subway Jamaica Station. Il tragitto dura 15/20 minuti circa e partono shuttle ogni 3 minuti. Il costo è di appena 7,75$ ed il ticket si paga dopo essere scesi dallo shuttle presso le comodissime macchinette automatiche che si trovano prima dell’uscita. Una volta arrivati a Jamaica Station è possibile raggiungere qualsiasi punto di New York grazie all’efficientissima subway americana. Un biglietto per corsa giornaliera costa 2,75$, mentre la metrocard settimanale costa 31$.
L’Aeroporto Internazionale di Newark (EWR) è il secondo scalo aeroportuale di riferimento di New York, si trova nello stato del New Jersey, ma rispetto all’aeroporto di JFK è sicuramente meno trafficato e più vicino a Manhattan. Anche in questo caso, la soluzione più economica per raggiungere il centro dall’aeroporto di EWR è utilizzare l’accoppiata AirTrain + treno e/o metropolitana. È necessario prima prendere l’Air Train Newark (biglietto di 5,50$), quindi la metropolitana delle linee Path che porta a Downtown o Midtown o in alternativa il treno della NJ Transit per la Penn Station di Manhattan (biglietto di 15$ compreso del prezzo dell’AirTrain).
Le principali attrazioni di New York
Data le sue imponenti dimensioni di circa 785 chilometri quadrati (dire che è immensa non rende l’idea), New York è amministrativamente suddivisa in cinque grandi distretti: Manhattan, The Bronx, il Queens, Brooklyn e Staten Island. Probabilmente il luogo migliore in cui iniziare il proprio itinerario è Manhattan, in particolare Central Park. Central Park… solo scrivere o leggere questo nome ci fa venire i brividi! Central Park è il più grande parco di Manhattan, il polmone verde di New York e cuore pulsante della città, situato nella cosiddetta Uptown, al centro dei due famosi quartieri residenziali Upper West Side e Upper East Side.

Il parco più celebre del mondo grazie anche alle sue numerosissime comparse in film e telefilm. Da Central Park, rivolgendosi in direzione Sud, è possibile incontrare il Metropolitan Museum of Art, uno dei maggiori musei d’arte al mondo, il Rockfeller Center, il famoso complesso di edifici commerciali di New York dal cui Top of the Rock è possibile ammirare probabilmente la più bella vista della city, la celeberrima Fifth Evenue, la più megagalattica via dello shopping americana, e Times Square. Times Square è il più famoso incrocio del mondo.
Passeggiare per Times Square significa immergervi in una delle esperienze più uniche della vostra vita da viaggiatori, camminando tra i vari teatri di Broadway e le grandissime insegne luminose site sui palazzi e grattacieli circostanti. Assolutamente da immortalare nei propri ricordi sono l’imponentissimo Palazzo dell’ONU, l’Empire State Building, lo skyline più famoso di New York e superato in altezza solo dal World Trade Center, presso il quale si trova il 9/11 Memorial, e visitare Little Italy, Chinatown, Madison Square Garden e tutta la Lower Manhattan. È impensabile andare a New York e non passeggiare lungo il percorso pedonale ospitato dal famoso Ponte di Brooklyn o scattare una foto a Liberty Island, dove sorge la bellissima Statua della Libertà.

Non bisogna neanche dimenticare di passare per High Line e Meatpacking District, uno dei quartieri più cool della Manhattan di oggi, SoHo, dove è possibile respirare la più vera aria newyorchese, e la mitica Wall Street, uno dei must di New York, situata nel Financial District più famoso del mondo. Tra le esperienze più particolari vi consigliamo di fare la crociera in battello al calar del sole, partendo poco prima del tramonto infatti potrete non solo riposare un po’ i piedi stanchi, ma anche scattare foto meravigliose ammirando la città che cambia volto ed indossa il suo luminoso ed affascinante abito da sera.
Dettagli dell’offerta
Quelle indicate sono le tariffe calcolate a persona simulando un volo a/r + soggiorno di 3 notti e 4 giorni per due persone. Hotel da prenotare cliccando sui link di Booking. Volo da prenotare cliccando sui link di Skyscanner e selezionando il sito ufficiale della compagnia aerea in fase di prenotazione (meglio evitare di prenotare tramite OTA di terze parti in questo periodo). È possibile aumentare o diminuire il numero di notti a proprio piacimento modificando le date direttamente dai link di voli e hotel che abbiamo pubblicato.
La struttura che abbiamo selezionato è un eccellente hotel 4* della catena Radisson valutato con recensioni al top e punteggi altissimi: 8,0/10 su Booking e 4/5 su TripAdvisor. L’hotel è situato in posizione centralissima, a solo un isolato da Wall Street e 15 minuti di metro da Times Square. Le camere sono dotate di connessione WiFi gratuita, TV a schermo piatto, scrivania, set per la preparazione di tè e caffè e bagno privato con doccia, asciugacapelli e prodotti da bagno in omaggio. La disponibilità è molto limitata e la CANCELLAZIONE GRATUITA SENZA ANTICIPO è inclusa nelle tariffe selezionate !!
PROPONIAMO LE SEGUENTI SOLUZIONI:
Nel caso foste interessati consigliamo di prenotare il prima possibile. I prezzi sono estremamente variabili e potrebbero terminare sconti e disponibilità.
Data selezionata: 12 aprile – 19 aprile
Per altre info sull’Hotel, per le foto e per prenotare tramite Booking –> CLICCA QUI <
Per acquistare il volo tramite Skyscanner –> CLICCA QUI <
Immagine volo di andata e di ritorno:
SOLUZIONI CON PARTENZE DA ALTRI AEROPORTI:
Data selezionata: 11 aprile – 18 aprile
Per altre info sull’Hotel, per le foto e per prenotare tramite Booking –> CLICCA QUI <
Per acquistare il volo tramite Skyscanner –> CLICCA QUI <
Immagine volo di andata e di ritorno:
Nel caso riuscissi ad approfittare di questa piccola avventura low cost inviaci qualche foto e facci sapere come è stata la tua esperienza ! Puoi contattarci sia tramite la chat della Pagina Facebook che via Instagram ❤

Ti sei perso l’offerta poraccia ideale per te?
Il segreto per risparmiare è il tempismo e grazie ai nostri canali di comunicazione viaggiare a prezzi da poracci non è mai stato più semplice. Scarica la nostra App Android o App iOS! Grazie all’App potrai ricevere notifiche push in tempo reale direttamente sul tuo smartphone (no spam) e accedere velocemente al sito ogni qual volta pubblichiamo una nuova offerta poraccia!
In alternativa puoi restare costantemente aggiornato via Telegram entrando nel nostro Gruppo Telegram Ufficiale e ricevendo le notifiche direttamente su Telegram; seguendo le nostre Pagine Facebook e Instagram; entrando nel nostro Gruppo Facebook Ufficiale; oppure iscrivendoti alla nostra Newsletter (trovi il modulo di iscrizione in fondo al sito web).