Se hai mai cercato informazioni sull’Islanda, sicuramente sarai rimasto affascinato dalle meravigliose immagini di sorgenti termali nel mezzo di ambientazioni mozzafiato e in particolare dalle bellissime acque turchesi della Laguna Blu. Ecco che arriva una buona notizia! Da questa primavera a far concorrenze alla Laguna Blu ci sarà la Sky Lagoon, una laguna termale con vista oceano e da cui si potrà anche osservare l‘aurora boreale!

Infinity Edge View – Credit to Joanna Buckingham (CNW Group/Pursuit)

L’Islanda è una delle regioni vulcaniche più attive al mondo. Il soprannome di “Terra del ghiaccio e del fuoco” gli rende onore.

Le sorgenti calde e le piscine geotermiche localizzate in tutto il paese non sono altro che una conseguenza della costante attività vulcanica presente in Islanda. Pensa che la temperatura delle acque sotterranee sale direttamente dal cuore della terra.

Ormai manca poco e a rendere l’Islanda un luogo ancora più spettacolare sarà la Sky Lagoon, situata nel porto di Kársnes, Kópavogur, a pochi minuti da Reykjavik. Questa nuova piscina geotermica offrirà ai visitatori non solo un luogo per rilassarsi, ma anche incredibili viste sull’Oceano Atlantico, tramonti mozzafiato, aurora boreale e cielo stellato.

Laguna Waterfall – Credit to Joanna Buckingham (CNW Group/Pursuit)

La laguna artificiale è stata progettata pensando allo splendido paesaggio dell’Islanda. Sia la piscina che l’ambiente circostante svolgono infatti un ruolo centrale.

La piscina sarà una piscina a sfioro di 70 metri che si fonderà direttamente con l’oceano. Questa sarà riempita con acqua geotermica, nota in tutto il mondo per le sue proprietà curative.

Le strutture che circondano la piscina simuleranno le tradizionali case islandesi in erba. Ciò ridurrà la sensazione di essere circondati da cemento e creerà un ambiente molto più naturale, visivamente attraente e piacevole.

Entrance to the Ritual – Credit to Joanna Buckingham (CNW Group/Pursuit)

Oltre all’oasi di acqua calda, la Sky Lagoon presenterà anche un bar sull’acqua scavato nella roccia come se fosse una grotta. In questo modo i clienti potranno ordinare una bevanda senza nemmeno uscire dall’acqua!

Natural Pool Bar – Credit to Joanna Buckingham (CNW Group/Pursuit)

Altri servizi inclusi sono un punto ristoro, un’area per lo shopping, una sauna con vista panoramica sull’oceano e una piscina d’acqua fredda. Come si può dire di no a tutto questo?

Oceanfront Sauna – Credit to Joanna Buckingham (CNW Group/Pursuit)

Vuoi restare aggiornato sulle migliori offerte per viaggi low cost?

Il segreto per risparmiare è il tempismo e grazie ai nostri canali di comunicazione viaggiare a prezzi da poracci non è mai stato più semplice. Scarica la nostra App Android o App iOS! Grazie all’App potrai ricevere notifiche push in tempo reale direttamente sul tuo smartphone (no spam) e accedere velocemente al sito ogni qual volta pubblichiamo una nuova offerta poraccia!

In alternativa puoi restare costantemente aggiornato via Telegram entrando nel nostro Gruppo Telegram Ufficiale e ricevendo le notifiche direttamente su Telegram; seguendo le nostre Pagine Facebook e Instagram; entrando nel nostro Gruppo Facebook Ufficiale; oppure iscrivendoti alla nostra Newsletter (trovi il modulo di iscrizione in fondo al sito web).

Scritto da ALESSIA CILVANI

Su Instagram sono @wanderlustabout, classe ’94. Amante della fotografia, le mie più grandi passioni sono i viaggi, i libri e la pizza…non necessariamente in quest’ordine. Adoro la pianificazione di un viaggio quasi quanto il viaggio stesso.

Potrebbero interessarti anche: