Poracci In Viaggio

Ryanair e Expedia, niente più voli Ryanair sul noto motore di ricerca!

Niente più voli Ryanair sul motore di ricerca di Expedia. Ecco cosa è successo.

ryanair-niente-più-voli-su-expedia-poracci-in-viaggio

Purtroppo è vero. Non si tratta di un titolo click-bait da quattro soldi. E non si tratta neanche della segnalazione di un piccolo problema temporaneo. In passato ci era già capitato di iniziare la nostra giornata lavorativa con il disagio di non trovare voli Ryanair su Expedia. Si era sempre trattato di un bug momentaneo, dovuto probabilmente a ritardi o disconnessioni lato server tra il sito della compagnia aerea irlandese e il noto motore di ricerca (!? non ne abbiamo la più pallida idea in realtà), ma si era sempre risolto tutto nel giro di qualche ora.

Stavolta invece sembra non essere così. In molti se n'erano già accorti due settimane fa, quando in data 11 Settembre 2019 i voli Ryanair hanno smesso di comparire sul motore di ricerca di Expedia. Qualche segnalazione su Twitter, un paio di post su Facebook, ma nessun articolo ufficiale che spiegasse la situazione. A distanza di quasi due settimane nulla è cambiato e, anche se non si tratta di una notizia ufficiale al 100% (sarebbe ufficiale solo se Ryanair o Expedia rilasciassero personalmente una dichiarazione), non ci resta che accettare la realtà dei fatti.

Ryanair e Expedia, un passato burrascoso

Non è la prima volta che Ryanair e Expedia dimostrano di non essere molto d'accorto sui termini della propria "collaborazione". Infatti già nel 2017 Ryanair aveva accusato Expedia di scandagliare il proprio sito web senza disporre di una vera autorizzazione. Allo stesso tempo, anche Expedia aveva fatto ricorso citando legalmente Ryanair con le accuse di concorrenza sleale e monopolio del mercato su alcune rotte.

Secondo alcune testate giornalistiche estere, durante il mese di Agosto 2019 Ryanair ed Expedia avrebbero reciprocamente archiviato tutte le accuse, "salutando felicemente le aule di tribunale mano nella mano e facendo la pace". Ma se fare la pace significa "smettere di lavorare insieme", allora cosa significa fare la guerra ?

Expedia senza Ryanair sarà ancora lo stesso ?

Expedia è senza dubbio uno dei migliori motori di ricerca al mondo, particolarmente conveniente per i Poracci dato che con i Pacchetti Volo + Hotel di Expedia è spesso possibile risparmiare cifre anche importanti rispetto ai costi che si otterrebbero prenotando separatamente Volo e Hotel. Non siamo in grado di spiegare come funzionano i rapporti commerciali tra compagnie aeree e motori di ricerca, ma siamo convinti del fatto che senza Ryanair Expedia non sarà più lo stesso.

Oggi Ryanair è la più grande compagnia aerea d'Europa, con un volume di viaggiatori che proprio ad Agosto 2019 ha superato i 14.9 milioni di passeggeri, stabilendo un nuovo record personale. Considerando sia il rapporto qualità / prezzo delle tariffe (spesso imbattibili) sia l'esclusiva di molte tratte aeree e destinazioni, siamo convinti che per Expedia ci saranno ripercussioni importanti in termini di vendite nel mercato italiano ed europeo.

Dal canto nostro, per quanto riguarda il nostro lavoro non cambia assolutamente nulla. Perché continueremo a pubblicare le migliori offerte del web per viaggi low cost, come abbiamo sempre fatto durante questi fantastici quattro anni di lavoro online, e continueremo a usare Expedia senza problemi quando le soluzioni selezionate non includeranno voli Ryanair. Concludiamo rinnovando la nostra speranza che la situazione si risolva da sola nelle prossime settimane e che Ryanair ed Expedia trovino un accordo per continuare a crescere insieme e in armonia. Ovviamente vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi ❤ Stay Poracci 😏

ryanair-niente-più-voli-su-expedia-poracci-in-viaggio

Vuoi restare aggiornato sulle migliori offerte poracce ideali per te?

Non lasciare che accada di nuovo! Il segreto per risparmiare è il tempismo e grazie a nostri canali viaggiare a prezzi da poracci non è mai stato più semplice. Sei un utente AndroidScarica la nostra App Ufficiale cliccando qui. Grazie all'App potrai accedere velocemente al sito e ricevere notifiche push (no spam) ogni qual volta pubblichiamo una nuova poraccissima offerta! L'App è disponibile al momento solo per utenti Android e per motivi tecnici non sappiamo quando sarà disponibile anche l'app per iOS (necessitiamo di un MAC e di studiare un po di Swift), ma ci stiamo lavorando e presto troveremo una soluzione.

poracci-in-viaggio-offerte-viaggi-low-cost-app-ufficiale

In alternativa, puoi restare costantemente aggiornato:

- via Telegram, entrando a far parte del nostro Gruppo Telegram Ufficiale e ricevendo una notifica direttamente sul tuo smartphone, con tanto di info e link al sito, ogni qual volta pubblichiamo una nuova offerta;

attivando le notifiche sulla Pagina Facebook o sulla Pagina Instagram, oppure entrando nel nostro Gruppo Facebook Ufficiale;

- iscrivendoti alla nostra Newsletter (trovi il modulo per l'iscrizione in fondo alla pagina).

Se invece sei in cerca di altro torna sulla nostra Home Page e dai un'occhiata alle ultime offerte pubblicate!


Iscriviti alla newsletter di Poracci In Viaggio: