Poracci In Viaggio

OFFERTE BELFAST GAME OF THRONES: 4 notti a Belfast per scroprire le location di Game of Thrones in favoloso hotel 4 stelle più volo da soli 208€!

4 notti a Belfast per scoprire le location di Game of Thrones in favoloso hotel 4* (4,5/5 su TripAdvisor con Certificato di Eccellenza) situato in posizione centralissima, accanto il Municipio di Belfast, + volo a/r da Venezia, Milano e Napoli da soli 208€!

game-of-thrones-tour-poracci-in-viaggio

L'ottava stagione di Game of Thrones è ormai giunta al termine (tranquilli, non faremo spoiler sul finale). Indipendentemente dai pareri discordanti su quest'ultima stagione, siamo tutti d'accordo sul fatto che Game of Thrones è stato uno dei viaggi cinematografici più incredibili ed entusiasmanti degli ultimi anni. Vuoi per i costumi, per i personaggi, per gli effetti speciali, ma anche per le location utilizzate per girare la serie, il Trono di Spade è stato un vero e proprio salto in un mondo antico, medievale, che ci ha fatto emozionare, piangere e gioire (alzi la mano chi si è letteralmente sentito male durante la 8x03 ✋, hashtag #tachicardiaportamivia).

A causa dell'inevitabile depressione-post-fine-serie (ci toccherà ripiegare sui libri), negli ultimi giorni siamo stati assaliti dal potere del Corvo con Tre Occhi ed abbiamo così pensato di creare un'offerta apposita per permettere a tutti i fan più sfegatati di GoT di fare un ultimo bellissimo viaggio in quello che è stato il cuore del vero mondo di Game of Thrones. Fondamentalmente si tratta di un'Offerta Volo + Hotel per Belfast, ma abbiamo anche stilato un itinerario ricco di info utili per visitare in totale autonomia tutte le location di Game of Thrones!

Le location di Game of Thrones: perché Belfast e l'Irlanda del Nord ?

Al di là della trama e dei personaggi, guardare Game of Thrones è stato un piacere soprattutto per gli occhi. La serie infatti è stata girata in luoghi spettacolari, dal Marocco all'Islanda, dalla Spagna alla Grecia, portando un significativo aumento del turismo in tutte le location scelte per i vari set. Tra tutte le nazioni che hanno avuto l'onore di fare da sfondo a Game of Thrones, ce n'è una che più di tutte ha ospitato la maggior parte dei set: stiamo parlando dell'Irlanda del Nord.

dintorni-di-belfast-game-of-thrones-tour-poracci-in-viaggio

C'è da dire che inizialmente l'attenzione della produzione si era rivolta verso la Scozia, ma i motivi per cui si decise di puntare sull'Irlanda del Nord furono molteplici: abbondanza di castelli, lande e praterie mozzafiato, innumerevoli rovine medievali, kilometri di costa frastagliata e la presenza, a Belfast, dei famosissimi Titanic Studios. Il Titanic Studios, situato nel centro storico di Belfast, è uno dei più grandi studi cinematografici al mondo ed è proprio qui che sono stati realizzati innumerevoli interni del mondo di Game of Thrones, come la Sala del Trono o il Tempio di Baelor.

Quella a cui abbiamo lavorato è un'offerta molto semplice da gestire e che vede Belfast come principale base del viaggio. Alloggiando a Belfast sarà infatti possibile visitare la GAME OF THRONES: The Touring Exhibition (allestita solo dall'11 Aprile al 1 Settembre 2019) e raggiungere le altre location nei dintorni, noleggiando un auto o acquistando dei tour giornalieri. Belfast è situata a poco più di un'ora di auto dal set più lontano, aggiudicandosi il titolo di base perfetta per un viaggio nei Sette Regni.

Come arrivare dall'aeroporto al centro città di Belfast e dintorni

L'Aeroporto di George Best Belfast City (BHD) è situato ad appena 3 km di distanza dal centro città ed è ben collegato a quest'ultimo tramite un eccellente servizio di autobus pubblici. In particolare, l'autobus Airport Express 600 va dal terminal principale dell'aeroporto direttamente al centro città, con partenze previste ogni 20 minuti ed un servizio regolare ed attivo che funziona dalle 05:30 alle 22:05 (ultima corsa). Il tragitto dura in media 15 minuti ed il costo di un ticket singolo è di 2,50£. Per controllare gli orari nel dettaglio vi rimandiamo al sito ufficiale della Translink (una volta dentro, cliccare su "Airport Travel" per le info).

L'Aeroporto Internazionale di Belfast (BFS) si trova a circa 30 minuti di auto dalla città ed è anch'esso servito da un ottimo servizio di autobus pubblici. In questo caso l'autobus da dover prendere per raggiungere velocemente il centro di Belfast è l'Airport Express 300. Sono previste partenze ogni 15 minuti dal Lunedì al Venerdì, ogni 20 minuti il Sabato ed ogni 30 minuti la Domenica (la frequenza diminuisce nelle ore notturne). Si tratta di un servizio attivo 24 ore su 24 ed il costo di un biglietto singolo è di 7,50£. Anche in questo caso, per i dettagli degli orari vi rimandiamo al sito ufficiale linkato sopra.

Per noleggiare un auto e ritirarla direttamente in aeroporto consigliamo di dare un'occhiata su Expedia, tramite il quale potrete noleggiare un auto a tariffe super convenienti. In alternativa, è possibile acquistare a poco uno dei tanti tour guidati giornalieri che partono da Belfast verso le principali location di GoT. In tal caso, vi suggeriamo di dare un'occhiata su TourScanner, tramite il quale potrete effettuare un confronto tra i principali siti di prenotazione online di tour e prenotare al miglior prezzo del web!

Sulle tracce di Game of Thrones: attrazioni e esempio di itinerario

La prima attrazione da non perdere in questo tour sulle tracce di Game of Thrones non può che essere la GAME OF THRONES: The Touring Exhibition. Situata nel TEC di Belfast (il Titanic Exhibition Centre), si tratta di una mostra della HBO allestita dall'11 Aprile al 1 Settembre 2019 grazie alla quale sarà possibile immergersi nei Sette Regni ed ammirare da vicino autentici oggetti di scena del mondo di Game of Thrones: costumi, armi, armature, set interni e ambientazioni immersive con tanto di contenuti multimediali e interattivi. Il costo del biglietto d'ingresso è di 17,50£ a persona ed i ticket possono essere acquistati direttamente sul sito ufficiale della GAME OF THRONES: The Touring Exhibition (è necessario prenotare la data e l'ora della visita). L'intera mostra richiede circa un'oretta per essere visitata, ma le tempistiche dipendono anche dal numero di foto che scatterete (siamo sicuri che non saranno poche 😏).

game-of-thrones-the-touring-exhibition-poracci-in-viaggio

game-of-thrones-the-touring-exhibition-poracci-in-viaggio

Tutte le location dei set di Game of Thrones allestiti in Irlanda del Nord sono concentrate lungo la costa nord-orientale, tra la Contea di Down (a sud di Belfast) e la Contea di Antrim (a nord di Belfast) e sono segnalate da apposite locandine che descrivono il ruolo di ogni location nella serie.

Iniziando dalla zona a sud, a meno di un'ora di auto da Belfast è possibile raggiungere una delle location più amate dai fan di GoT: il famigerato Castle Ward. Noto anche per essere il set di Winterfell (Grande Inverno), il castello è circondato da un'area di oltre 1.000 acri, ricca di pianure erbose e terreni che sono stati utilizzati per realizzare diversi set di accampamenti di eserciti (sia Stark che Lannister). Il complesso ospita anche l'Audley's Castle, utilizzato per alcune scene dell'accampamento di Robb Stark, proprio sulle rive del Strangford Lough.

castle-ward-winterfell-game-of-thrones-tour-poracci-in-viaggio

Qui è possibile provare svariate attività a tema Game of Thrones come tirare con l'arco (proprio come faceva Bran sotto gli insegnamenti del "fratellone" Jon), incontrare dei dolcissimi cuccioli di metalupo, fare un tour guidato dell'intera area e molto altro. Per ulteriori informazioni e dettagli vi rimandiamo al sito ufficiale dei Winterfell Tours.

winterfell-tours-game-of-thrones-poracci-in-viaggio

Nei dintorni troviamo anche la Inch Abbey, dove Catelyn e Robb vengono a sapere della morte di Ned Stark e Robb viene proclamato "King in the North!", e la Tollymore Forest, vicino Newcastle, dove hanno girato gran parte delle "scene di foreste" di Westeros, tra cui il famosissimo prologo della prima stagione dove gli Estranei attaccano un gruppo di Guardiani della Notte e la scena in cui gli Stark trovano i piccoli metalupi. 

a-sud-di-belfast-game-of-thrones-tour-poracci-in-viaggio

Passando alla zona a nord, a poco più di un'ora di auto da Belfast troviamo un altro dei set più significativi della serie: la Giant's Causeway (il Selciato del Gigante, una delle strade costiere più caratteristiche dell'Irlanda del Nord) e Ballintoy Harbour, noto anche per essere il set delle Isole di Ferro. Qui è dove Theon Greyjoy torna dopo 9 anni nel Nord, sbarcando a Lordsport, nell'Isola di Pyke. A pochi metri dal porto c'è anche la spiaggia dove sono stati filmati i due battesimi del Dio Abissale (quello di Theon e quello di Euron durante la sua incoronazione). Le scale del porto sono state utilizzate anche per girare la scena dove Arya Stark sbarca a Braavos.

ballintoy-harbour-game-of-thrones-tour-poracci-in-viaggio

A poca distanza c'è la Larrybane Quarry, la Baia di Larrybane, dove si trova il famoso Ponte sospeso di Carrick-a-Rede (in realtà la HBO non è mai riuscita ad ottenere i permessi per utilizzare il ponte per la scena della morte di Balon Greyjoy, in compenso è riuscita a sfruttare il parcheggio situato li di fianco per realizzare l'accampamento di Renly Baratheon nelle Terre della Tempesta, dove Brienne batte Ser Loras Tyrell, guadagnandosi un posto nella guardia reale di Renly).

ponte-carrick-a-rede-game-of-thrones-tour-poracci-in-viaggio

Nei dintorni troviamo anche The Dark Hedges, una delle strade più affascinanti del mondo, tra gli angoli più magici e fatati d'Irlanda, che nella serie diventa la celebre Strada del Re che Arya attraversa insieme a Gendry durante la fuga da Approdo del Re, Murlough Bay, dove Theon cavalca insieme alla sorella Yara nella terza stagione (è anche dove Davos è naufragato dopo la Battaglia delle Acque Nere), le Caverne di Cushendun, usate per filmare la scena dove Melisandre partorisce l'Ombra che uccide Renly nella seconda stagione e la Cava di Magheramorne, usata per ricreare il Castello Nero dei Guardiani della Notte, la Barriera e svariate mura di Approdo del Re durante la Battaglia delle Acque Nere (non è aperta al pubblico).

the-dark-hedges-game-of-thrones-tour-poracci-in-viaggio

a-sud-di-belfast-game-of-thrones-tour-poracci-in-viaggio

Dettagli dell'offerta

L'hotel che abbiamo selezionato è un favoloso hotel 4* valutato con recensioni perfette e punteggi altissimi: 8,9/10 su Booking e 4,5/5 su TripAdvisor con Certificato di Eccellenza. L'hotel è situato in posizione centralissima, accanto al Municipio e al Teatro Lirico di Belfast. Le camere, moderne ed eleganti, sono dotate di aria climatizzata, connessione WiFi gratuita, TV a schermo piatto, scrivania, set per la preparazione di tè e caffè e bagno privato con vasca o doccia, asciugacapelli e prodotti da bagno in omaggio. Sono disponibili Camere Matrimoniali/Doppie, Triple e Quadruple. La disponibilità è molto limitata !!




PROPONIAMO LE SEGUENTI SOLUZIONI:

Nel caso foste interessati consigliamo di prenotare il prima possibile. I prezzi sono estremamente variabili e potrebbero terminare sconti e disponibilità.


HEY! Per contenuti esclusivi ricorda di seguirci sul nostro Profilo Instagram e sul nostro Canale Youtube 💛



* Volo a/r da Venezia (57€) + Hotel (183€) = 240 € a persona
Data da inserire: 14 ottobre - 18 ottobre
Per altre info sull'Hotel, per le foto e per prenotare tramite Booking --> CLICCA QUI <
Per acquistare il volo tramite Expedia --> CLICCA QUI <
Per acquistare il Pacchetto Volo + Hotel al prezzo di 208 € a persona --> CLICCA QUI <

Immagine volo di andata:

Immagine volo di ritorno:

Immagine Pacchetto Volo + Hotel:

Altre date poracciose:

3 giugno - 7 giugno
Volo < (115€) | > Hotel < (212€)
Pacchetto Volo + Hotel < = 289 € a persona

23 settembre - 27 settembre
Volo < (130€) | > Hotel < (171€)
Pacchetto Volo + Hotel < = 271 € a persona



SOLUZIONI CON PARTENZE DA ALTRI AEROPORTI:


* Volo a/r da Milano (46€) + Hotel (204€) = 250 € a persona
Data da inserire: 19 ottobre - 23 ottobre
Per altre info sull'Hotel, per le foto e per prenotare tramite Booking --> CLICCA QUI <
Per acquistare il volo tramite Expedia --> CLICCA QUI <
Per acquistare il Pacchetto Volo + Hotel al prezzo di 215 € a persona --> CLICCA QUI <

Altre date poracciose:

25 maggio - 29 maggio
Volo < (97€) | > Hotel < (239€)
Pacchetto Volo + Hotel < = 296 € a persona

8 giugno - 12 giugno
Volo < (48€) | > Hotel < (263€)
Pacchetto Volo + Hotel < = 264 € a persona

14 settembre - 18 settembre
Volo < (118€) | > Hotel < (194€)
Pacchetto Volo + Hotel < = 279 € a persona

28 settembre - 2 ottobre
Volo < (72€) | > Hotel < (183€)
Pacchetto Volo + Hotel < = 224 € a persona

5 ottobre - 9 ottobre
Volo < (53€) | > Hotel < (208€)
Pacchetto Volo + Hotel < = 225 € a persona



* Volo a/r da Napoli (95€) + Hotel (162€) = 257 € a persona
Data da inserire: 28 maggio - 1 giugno
Per altre info sull'Hotel, per le foto e per prenotare tramite Booking --> CLICCA QUI <
Per acquistare il volo tramite Expedia --> CLICCA QUI <
Per acquistare il Pacchetto Volo + Hotel al prezzo di 228 € a persona --> CLICCA QUI <

Altre date poracciose:

4 giugno - 8 giugno
Volo < (106€) | > Hotel < (232€)
Pacchetto Volo + Hotel < = 300 € a persona

10 settembre - 14 settembre
Volo < (77€) | > Hotel < (213€)
Pacchetto Volo + Hotel < = 252 € a persona

8 ottobre - 12 ottobre
Volo < (102€) | > Hotel < (183€)
Pacchetto Volo + Hotel < = 253 € a persona


Nel caso riuscissi ad approfittare di questa piccola avventura low cost inviaci qualche foto e facci sapere come è stata la tua esperienza ! Puoi contattarci sia tramite la chat della Pagina Facebook che via Instagram 

giant's-causeway-game-of-thrones-tour-poracci-in-viaggio

Ti sei perso l'offerta poraccia ideale per te?

Non lasciare che accada di nuovo! Il segreto per risparmiare è il tempismo e grazie a nostri canali viaggiare a prezzi da poracci non è mai stato più semplice. Sei un utente AndroidScarica la nostra App Ufficiale cliccando qui. Grazie all'App potrai accedere velocemente al sito e ricevere notifiche push (no spam) ogni qual volta pubblichiamo una nuova poraccissima offerta! L'App è disponibile al momento solo per utenti Android e per motivi tecnici non sappiamo quando sarà disponibile anche l'app per iOS (necessitiamo di un MAC e di studiare un po di Swift), ma ci stiamo lavorando e presto troveremo una soluzione.

poracci-in-viaggio-offerte-viaggi-low-cost-app-ufficiale

In alternativa, puoi restare costantemente aggiornato:

- via Telegram, entrando a far parte del nostro Gruppo Telegram Ufficiale e ricevendo una notifica direttamente sul tuo smartphone, con tanto di info e link al sito, ogni qual volta pubblichiamo una nuova offerta;

attivando le notifiche sulla Pagina Facebook o sulla Pagina Instagram, oppure entrando nel nostro Gruppo Facebook Ufficiale;

- iscrivendoti alla nostra Newsletter (trovi il modulo per l'iscrizione in fondo alla pagina).

Se invece sei in cerca di altro torna sulla nostra Home Page e dai un'occhiata alle ultime offerte pubblicate!


Iscriviti alla newsletter di Poracci In Viaggio: