Poracci In Viaggio

London Pass: cos'è, come funziona, quanto costa e cosa include!

London Pass: cos'è, come funziona, quanto costa e cosa include! Conviene davvero? Lo abbiamo testato per voi; ecco tutto quello che c'è da sapere sul City Pass ufficiale di Londra!

london-pas-poracci-in-viaggio-credit-to-@wanderlustabout

Londra è la meravigliosa capitale dell'Inghilterra e del Regno Unito, la seconda destinazione più visitata al mondo dopo Bangkok, una delle città più estese del continente europeo (seconda solo a Mosca e Istanbul). Londra è esattamente come la si immagina, immensa, un po' caotica, multietnica, sensazionale. E' tra le mete più desiderate dai viaggiatori Poracci di tutto il mondo e nonostante ci siamo già stati 3 volte in 5 anni, ancora non ci è bastata. Londra è abbastanza costosa, soprattutto a causa della conversione da euro a sterline, che non è mai troppo conveniente per noi viaggiatori europei. Ma non bisogna disperare; di Offerte Volo + Hotel per Londra se ne trovano in tutti i periodi dell'anno e con qualche piccolo accorgimento è possibile ottimizzare i propri budget anche per godersi la permanenza in città.

Dopo aver ricevuto innumerevoli domande nel corso degli anni, durante il nostro ultimo viaggio a Londra abbiamo finalmente testato il London Pass, il City Pass ufficiale di Londra. In questo articolo ti spieghiamo cos'è il London Pass, come si utilizza, cosa include e quanto ci ha fatto realmente risparmiare! PS. Nel caso fossi interessato, trovi tutti i dettagli dell'itinerario che abbiamo seguito utilizzando il London Pass nelle Stories del nostro Profilo Instagram 😍

Cos'è il London Pass ?

Il London Pass è il City Pass ufficiale della città di Londra ideato per risparmiare sul costo totale del proprio viaggio a Londra ed accedere gratuitamente ad oltre 80 delle principali attrazioni turistiche della città.

london-pass-poracci-in-viaggio

Si tratta di un pass elettronico (venduto sotto forma di smart card) dalla validità di 1, 2, 3, 6 o 10 giorni consecutivi facilmente prenotabile online e da poter ricevere sia in formato digitale (tramite la comodissima funzione Mobile London Pass) che in formato cartaceo (da ritirare presso l'apposito punto di ritiro a Londra). Il London Pass consente l'accesso gratuito in oltre 80 delle principali attrazioni turistiche di Londra (tra cui la Tower of London, lo Shard, il Tower Bridge, St. Pauls' e molte altre) e permette di avere ulteriori sconti e omaggi presso svariati esercenti aderenti all'iniziativa come ristoranti, negozi e occasioni di divertimento in tutta la città.

Come si utilizza il London Pass ?

Il London Pass è un pass elettronico (venduto sotto forma di smart card) che è possibile ricevere sia in formato digitale (da scaricare sul proprio smartphone via App del London Pass) che in formato cartaceo (da ritirare al tuo arrivo a Londra). Il London Pass va utilizzato entro 12 mesi dalla data di acquisto e si attiva nell'esatto momento del primo utilizzo per un periodo di validità che dipende dal tipo di London Pass che hai acquistato (1, 2, 3, 6 o 10 giorni consecutivi). Con alcune attrazioni, il London Pass consente anche di saltare le file (in particolare con Tower Bridge Exhibition, St. Paul's Cathedral, Hampton Court Palace, London Zoo, London Bridge Experience, Kew Gardens).

Si tratta di un pacchetto di crediti turistici che ti consente di visitare gratuitamente più di 80 attrazioni di Londra. Funziona come se fosse un vero e proprio biglietto d'ingresso elettronico, da scannerizzare attraverso le apposite macchinette ogni qual volta visiti una nuova attrazione. A seconda della durata del tuo London Pass, hai a disposizione un certo valore di crediti da poter spendere durante il tuo viaggio. Il valore di crediti è molto (ma molto) elevato; nel dettaglio, parliamo di: 195£ per il pass da 1 giorno, 295£ per il pass da 2 giorni, 370£ per il pass da 3 giorni, 625£ per il pass da 6 giorni e 925£ per il pass da 10 giorni (è praticamente impossibile spendere tutti i crediti di un pass).

london-pass-natural-history-museum-poracci-in-viaggio-credit-to-@wanderlustabout

NB: Nel caso dovessi annullare il tuo viaggio a Londra, il London Pass può essere gratuitamente rimborsato entro 30 giorni dalla data di acquisto. In fase di pagamento, è possibile anche estendere la garanzia di rimborso per un totale di 12 mesi con un supplemento pari al 2,5% del costo del pass.

E' possibile acquistare il London Pass in due varianti: la versione senza trasporto (disponibile sia in formato digitale che cartaceo) e la versione con trasporto (non disponibile in formato digitale). La versione con trasporto include anche una Oyster Card, una card con credito ricaricabile che consente l'accesso a tutti i trasporti pubblici di Londra, pagando però ogni singolo viaggio effettuato. Personalmente troviamo che sia più conveniente la versione senza trasporto, dato che durante i nostri viaggi a Londra preferiamo sempre acquistare una Travel Card (che a differenza della Oyster Card consente l'utilizzo illimitato di tutti i mezzi pubblici di Londra, senza dover quindi prestare attenzione al credito residuo della card). In ogni caso, trovi tutte le informazioni sulla Oyster Card qui.

Quanto costa e cosa include il London Pass ? Fa risparmiare davvero ?

Il London Pass ha un costo di 75£ per 1 giorno (195£ di credito), 99£ per 2 giorni (295£ di credito), 125£ per 3 giorni (370£ di credito), 169£ per 6 giorni (625£ di credito) e 199£ per 10 giorni (925£ di credito). Come avrai notato, il credito fornito con ogni London Pass è davvero molto elevato ed è praticamente impossibile spenderlo tutto. Spesso, prenotando online, è possibile trovare sconti fino al 20% a seconda dei periodi.

Nel dettaglio, il London Pass include:

Free Maps - guida a colori in tre lingue (italiano compreso) di oltre 175 pagine con informazioni su ogni attrazione, mappe e strumenti di ricerca delle località. Puoi scaricare gratuitamente la guida anche cliccando qui.

Attrazioni PrincipaliTower of London, Hop-On-Hop-Off Bus Tour, The View from the Shard, Thames River Boat Cruise, Westminster Abbey, Tower Bridge, St. Paul's Cathedral, Madame Tussauds, London Bridge Experience, Windsor Castle, Shakespeare's Globe Theatre, London Zoo, Royal Observatory Greenwich, Cutty Sark, Wembley Stadium Tours, Chelsea FC Stadium Tour, Emirates Stadium Tour - Arsenal FC, London Transport Museum, Golden Hinde, Keats House

Altre Attrazioni - per tutte le altre attrazioni (sono davvero troppe da scrivere) ti linkiamo la lista ufficiale delle attrazioni incluse nel London Pass

london-pass-shakespeare's-globe-theatre-poracci-in-viaggio-credit-to-@wanderlustabout

E' giunto il momento di rispondere alla fatidica domanda da un milione di sterline: il London Pass fa risparmiare davvero ? Sulla base della nostra esperienza e partendo dal presupposto che abbiamo avuto modo di utilizzare il London Pass da 6 giorni (in formato digitale) sfruttandolo in realtà solo per 5 giorni e non al massimo delle sue potenzialità (sia perché molte attrazioni le avevamo già viste, sia perché la vita da blogger implica girare a passo di lumaca per fare foto e video), si, il London Pass fa davvero risparmiare se utilizzato in modo intelligente.

Ricordiamo che il London Pass da 6 giorni ha un costo di 169£ (con 625£ di credito). Durante il nostro viaggio abbiamo visitato la Tower of London (27£), lo Shard (32£), Westminster Abbey (22£), il Tower Bridge (10£), la London Bridge Experience (29£), lo Shakespeare's Globe Theatre (17£), il Royal Observatory Greenwich (15£), la Catty Surk (13,50£) ed abbiamo fatto un bel giro sull' Hop-On-Hop-Off Bus Tour (34£, ideale per spostarsi velocemente da un'attrazione all'altra). Costo totale delle attrazioni: 199,50£. Non siamo entrati al London Zoo (27£) e a St. Paul's Cathedral (20£) solo perché ci eravamo già stati. Avremmo voluto visitare anche il Castello di Windsor (23£) e provare la Thames River Boat Cruise (19£), ma sia per motivi di meteo che di lavoro vi abbiamo rinunciato. Con queste altre attrazioni il costo complessivo sarebbe salito a 288,50£, con un risparmio complessivo di ben 119,50£ a testa (sono 280€ che abbiamo risparmiato in due)! E' evidente che il London Pass può essere davvero super conveniente se usato come si deve!

Come si acquista e dove si ritira il London Pass ?

Il London Pass può essere acquistato direttamente online sul sito ufficiale del London Pass o, in alternativa, presso qualsiasi centro di informazioni turistiche di Londra (ubicati nelle principali stazioni ferroviarie e della metropolitana). In fase di acquisto puoi scegliere se ricevere il tuo London Pass in formato digitale (tramite la funzione Mobile London Pass) oppure in formato cartaceo (riceverai un voucher via mail da consegnare presso l'apposito punto di ritiro nel centro di Londra).

Per ulteriori informazioni e dettagli e per acquistare il tuo London Pass tramite il sito ufficiale --> CLICCA QUI <

L'indirizzo del punto di ritiro principale è: The London Pass Redemption Desk, 11a Charing Cross Road, London, WC2H 0EP (stazione della metropolitana più vicina: Leicester Square). Inutile dire che il formato digitale risulta essere molto più comodo da ricevere ed utilizzare.

london-pass-millennium-bridge-poracci-in-viaggio-credit-to-@wanderlustabout


Vuoi restare aggiornato sulle migliori offerte poracce per Londra?

Il segreto per risparmiare è il tempismo e grazie a nostri canali viaggiare a prezzi da poracci non è mai stato più semplice. Sei un utente AndroidScarica la nostra App Ufficiale cliccando qui. Grazie all'App potrai accedere velocemente al sito e ricevere notifiche push (no spam) ogni qual volta pubblichiamo una nuova poraccissima offerta! L'App è disponibile al momento solo per utenti Android e per motivi tecnici non sappiamo quando sarà disponibile anche l'app per iOS (necessitiamo di un MAC e di studiare un po di Swift), ma ci stiamo lavorando e presto troveremo una soluzione.

poracci-in-viaggio-offerte-viaggi-low-cost-app-ufficiale

In alternativa, puoi restare costantemente aggiornato:

- via Telegram, entrando a far parte del nostro Gruppo Telegram Ufficiale e ricevendo una notifica direttamente sul tuo smartphone, con tanto di info e link al sito, ogni qual volta pubblichiamo una nuova offerta;

attivando le notifiche sulla Pagina Facebook o sulla Pagina Instagram, oppure entrando nel nostro Gruppo Facebook Ufficiale;

- iscrivendoti alla nostra Newsletter (trovi il modulo per l'iscrizione in fondo alla pagina).

Se invece sei in cerca di altro torna sulla nostra Home Page e dai un'occhiata alle ultime offerte pubblicate!


Iscriviti alla newsletter di Poracci In Viaggio: