Poracci In Viaggio

Breaking News Ryanair: bagaglio a mano gratuito per chi ha prenotato entro il 31 Agosto!

Ryanair, bagaglio a mano gratuito per chi ha prenotato entro il 31 Agosto per viaggiare dal 1° Novembre. Ryanair fa un passo indietro, nessuna penalizzazione per chi ha prenotato prima del 1° Settembre!

breaking-news-ryanair-bagaglio-a-mano-gratuito-per-chi-ha-prenotato-entro-il-31-agosto-poracci-in-viaggio

Come tutti ormai sappiamo, dal 1° Settembre 2018 è entrato in vigore il nuovo regolamento sui bagagli a mano di Ryanair, valido per tutti i viaggiatori che voleranno con la società irlandese dal 1° Novembre 2018 in avanti. In sintesi, con la nuova normativa il bagaglio a mano non sarà più gratuito, ma potrà essere portato con sé solo se si acquista la "Priorità e 2 bagagli a mano" (riservata ai primi 95 passeggeri che la prenotano, bagaglio a mano in cabina) o se si aggiunge alla propria prenotazione il bagaglio a mano da 10 kg (bagaglio a mano in stiva). Abbiamo già elencato molto dettagliatamente tutte le regole del nuovo regolamento in questo articolo.

Come da regolamento, inizialmente Ryanair aveva annunciato che anche coloro che avessero prenotato voli con partenza dal 1° Novembre in avanti prima del 1° Settembre avrebbero dovuto acquistare o la Priorità o il bagaglio a mano (in alternativa, sarebbe stato offerto un rimborso completo). Le polemiche non sono state poche, anzi. In centinaia di migliaia hanno trovato ingiusto l'essere costretti a pagare di più avendo prenotato in un momento in cui non si sapeva ancora nulla di ufficiale sulla nuova normativa. Ebbene, Ryanair ha deciso di fare un passo indietro, offrendo gratuitamente la possibilità di portare il bagaglio a mano a tutti questi passeggeri.

Ryanair fa un passo indietro: bagaglio a mano gratuito per tutti i passeggeri che hanno prenotato prima del 1° Settembre!

Proprio ieri, 6 Settembre 2018, Ryanair ha pubblicato un nuovo comunicato stampa (potete leggerlo in inglese a questo link) in cui annuncia che tutti i viaggiatori Non-Priority che hanno prenotato dei voli prima del 1° Settembre (entro il 31 Agosto) per volare dal 1° Novembre in avanti riceveranno gratuitamente la possibilità di portare con sé il bagaglio a mano da 10 kg. Tale bagaglio andrà consegnato direttamente ai desk del check-in dell'aeroporto e spedito in stiva. Ryanair ha anche affermato che è già stata inviata una mail a tutti i viaggiatori coinvolti (circa 2 milioni) nella quale viene notificato che è stato aggiunto un bagaglio a mano gratuito da 10 kg alla propria prenotazione.

Cosa succede ai passeggeri che hanno prenotato un volo prima del 1° Settembre, ma che hanno acquistato la Priorità in un secondo momento a causa del nuovo regolamento ?

Ryanair ha annunciato che sono stati circa 50.000 i passeggeri che, venendo a conoscenza dell'introduzione del nuovo regolamento, hanno acquistato la Priorità in una data successiva al 1° Settembre aggiungendola alla propria prenotazione effettuata entro il 31 Agosto. A tutti questi passeggeri sarà completamente rimborsato il costo della Priorità, ma verrà ugualmente consentito di imbarcarsi con Priority Boarding.


In conclusione, tutti i passeggeri Non-Priority che hanno effettuato una prenotazione entro il 31 Agosto non saranno minimamente penalizzati dall'introduzione del nuovo regolamento e avranno gratuitamente la possibilità di viaggiare con un bagaglio a mano da 10 kg, che potrà essere imbarcato in stiva gratuitamente. Per qualsiasi info o dubbio, non esitate a contattarci sulla chat della Pagina Facebook o del Profilo Instagram. Restiamo a vostra disposizione 💛

bagaglio-a-mano-ryanair-nuove-regole-dal-1-novembre-poracci-in-viaggio

Vuoi restare aggiornato sulle migliori offerte poracce ideali per te?

Il segreto per risparmiare è il tempismo e grazie a nostri canali viaggiare a prezzi da poracci non è mai stato più semplice. Sei un utente AndroidScarica la nostra App Ufficiale cliccando qui. Grazie all'App potrai accedere velocemente al sito e ricevere notifiche push (no spam) ogni qual volta pubblichiamo una nuova poraccissima offerta! L'App è disponibile al momento solo per utenti Android e per motivi tecnici non sappiamo quando sarà disponibile anche l'app per iOS (necessitiamo di un MAC e di studiare un po di Swift), ma ci stiamo lavorando e presto troveremo una soluzione.

poracci-in-viaggio-offerte-viaggi-low-cost-app-ufficiale

In alternativa, puoi restare costantemente aggiornato:

- via Telegram, entrando a far parte del nostro Gruppo Telegram Ufficiale e ricevendo una notifica direttamente sul tuo smartphone, con tanto di info e link al sito, ogni qual volta pubblichiamo una nuova offerta;

attivando le notifiche sulla Pagina Facebook o sulla Pagina Instagram, oppure entrando nel nostro Gruppo Facebook Ufficiale;

- iscrivendoti alla nostra Newsletter (trovi il modulo per l'iscrizione in fondo alla pagina).

Se invece sei in cerca di altro torna sulla nostra Home Page e dai un'occhiata alle ultime offerte pubblicate!


Iscriviti alla newsletter di Poracci In Viaggio: