Poracci In Viaggio

[SCADUTA] SAN VALENTINO A PALERMO

3 giorni a Palermo, neoeletta Capitale della Cultura Italiana per l'anno 2018, in favoloso b&b situato in posizione centralissima (4,5/5 su TripAdvisor) e ad un passo dalla stazione e dalle principali attrazioni turistiche, con colazione inclusa a soli 35€ !

palermo-poracciinviaggio

Palermo, la patria dei cannoli e degli arancini, neoeletta Capitale della Cultura Italiana per l'anno 2018, una città storica, ricchissima di attrazioni turistiche, dotata di un'atmosfera così magica da togliere il fiato.

Le principali attrazioni di Palermo

Palermo è una città ricca di attrazioni turistiche, ideale per passeggiare, baciati dal sole, tra i suoi meravigliosi quartieri, ammirandone lo stile misto medievale-nord africano. Il centro storico di Palermo è tutto concentrato nella zona chiamata "Quattro Canti", conosciuta anche come "Teatro del Sole". Si tratta di una piazza a forma ottagonale che si articola verso quattro quartieri: La Kalsa, La Cala, il Capo e L'Alberghiera. E' proprio qui che si trovano tutti i principali e antichisimi monumenti di Palermo. La Cattedrale, fondata nel XII secolo, è sicuramente uno dei più importanti e significativi monumenti di Palermo. Ospita non solo le tombe di celeberrimi sovrani che hanno fatto la storia d'Italia, tra cui Federico II, ma anche il famoso Tabularium, un archivio storico di importantissimi documenti in Latino, Greco e Arabo, ed alcuni oggetti dal valore inestimabile come la Corona di Costanza di Sicilia.  

cattedrale-palermo-poracciinviaggio

Assolutamente da visitare è la Capella Palatina Arabo-Normanna, situata nel maestoso Palazzo dei Normanni, che ospita quello che è stato definito uno dei più eleganti e meravigliosi mosaici di tutta la penisola italiana. Ulteriori esempi di architettura Arabo-Normanna sono la Chiesa di San Giovanni degli Eremiti, situata vicino al Palazzo Reale, uno dei monumenti più affascinanti e suggestivi della città, la Chiesa Martorana, che presenta anche caratteri barocchi a causa di alcune modifiche effettuate durante il XVII secolo, e la Chiesa di San Cataldo, risalente al 1154, caratterizzata da enormi cupole realizzate su tamburo in stile Arabo. 

chiesa-san-giovanni-degli-eremiti-palermo-poracciinviaggio

Ci sono poi il Palazzo Arcivescovile, che ospita il Museo Diocesano, colmo di interessantissime opere d'arte provenienti d diverse chiese, Porta Nuova, la meravigliosa Chiesa del San Salvatore, il Palazzo Pretorio, oggi sede del Comune di Palermo, il Palazzo di Cuba, che fece da scenografia al famoso Decameron di Boccaccio, e la Chiesa di San Giuseppe dei Teatini, probabilmente il più importante esempio di Barocco in Sicilia. Altre chiese da visitare sono Santa Teresa alla Kalsa, Santa Maria allo Spasimo, la Chiesa di Gesù, la Chiesa del Magione e la Chiesa di San Francesco.

Dettagli dell'offerta

L'hotel che abbiamo selezionato è un favoloso b&b valutato con recensioni perfette e punteggi altissimi: 8,6/10 su Booking e 4,5/5 su Tripdvisor. Il b&b è situato in una posizione centralissima, a soli 500 metri dalla stazione ferroviaria, ad un passo dal celebre Mercato di Ballarò, in una location ideale per visitare la città a piedi. La struttura offre bellissime camere climatizzate dotate di TV a schermo piatto, bollitore elettrivo e bagno privato con asciugacapelli. La connessione WiFi gratuita è disponibile in tutte le aree comuni. Ogni mattina vi attende la colazione dolce e salata, servita nella sala ristorazione. Sono disponibili Camere Matrimoniali, Triple e Quadruple. Si tratta delle ultime camere disponibili e la colazione è inclusa nel prezzo !!

Date da inserire: 12 febbraio - 14 febbraio
Prezzo a persona con colazione inclusa = 35 € !!

Per altre info sul B&B, per le foto e per prenotare tramite Booking --> CLICCA QUI <




Iscriviti alla newsletter di Poracci In Viaggio: